Customer Experience: come conquistare e ri-conquistare i clienti
Scopri come costruire una Customer Journey efficace, che porti a rafforzare la brand reputation e ad aumentare le vendite.
Salon Management
Cosa imparerai in questo corso
Comprendere quali sono le leve su cui si muove il processo di scelta e di acquisto
Imparare a progettare una Customer Experience efficace
Comprendere cosa soggiace a ogni scelta di acquisto o meno da parte del cliente finale
Acquisire competenze che faciliteranno nel completamento di una vendita, ma anche nella fidelizzazione del cliente
Quando e dove inizia il processo di vendita di un prodotto? Con il primissimo punto di contatto con l’altro, ovvero con il nostro cliente.
Questo corso ti fornirà gli elementi base per costruire la cosiddetta Costumer Journey, ovvero quel percorso che, in qualità di potenziali clienti, percorriamo sin dal primo contatto con una azienda o servizio, fino al momento in cui decidiamo se completare o meno il nostro acquisto. Una customer journey ben strutturata si rivelerà efficace e ci consentirà di acquisire, e fidelizzare, un cliente soddisfatto, allo stesso tempo rafforzando la nostra brand reputation.
Titolari d’azienda, titolari di salone, agenti di vendita, distributori, gestori di punti vendita: per tutti coloro che desiderano comprendere meglio l’esperienza di acquisto del cliente finale ed evolvere le proprie competenze di vendita, massimizzando il proprio rendimento economico.
A conclusione del corso è previsto un breve questionario di autovalutazione, al termine del quale sarà erogato un documento digitale che attesta il completamento dell'esperienza formativa.